martedì 9 febbraio 2016

[TAT: Mondo Kids] Il mio Martedi' grasso

     Nel periodo di carnevale, quando ero piccola, ho questo ricordo di mia zia che mi cuciva l’abito: sono stata arlecchino, una giapponese e una principessa. Io?
Io non so cucire, quindi quando all’asilo di mia figlia, hanno appeso l’avviso della festa di carnevale che dovevano vestirsi da gatto, mi e’ venuto il panico. E adesso??? che faccio?? Compralo non si puo’, una precisione della scuola, quindi??? Non ne ho idea. Non sono un tipo di ago e filo e mia zia ha messo in soffitta la sua macchina da cucire. Unico rimedio? Disertiamo la festa di carnevale della scuola. Scappiamo, diamoci ammalati. Ma non credo che sia la soluzione ideale, non si puo’ privare alla propria figlia di festeggiare con i propri compagni di asilo, soffiare sui coriandoli e mangiare biscotti, castagnole e fiocchetti. Mi sono messa di impegno e ho cominciato a dare un occhiata su internet qualche idea su come vestire una bambina di tre anni da gatto e devo dire che non e, poi cos’ difficile.
Basta una leggins nero, una gonna in tulle e una maglietta, nera o bianca, e il vestito e’ fatto. Il divertente e’ truccarle il viso. 


























Maglia OVS
Gonna H&M
Leggins Benetton

      Alla fine il risultato e’ stato decisamente meno tragico di quanto me ne ero immaginata. Mia figlia ha avuto la liberta’ di giocare comodamente e con  gonnellina in tulle pero’ piu’ che un gatto, sembrava una ballerina, ma quello che conta e’ che si sia divertita alla festa della sua scuola. Per il viso, non ha voluto che la truccassi,  per fortuna ci ha pensato l’asilo.
Le maestre hanno chiesto di portare anche qualcosa da mangiare, cosi’ mi sono proposta di preparare dei biscotti. I miei biscotti con le formine del Pongo. Mi sono messa di impegno e per tutta la mattina di Lunedi’, non ho fatto altro che sfornare biscotti.
Invece per il grande, che fa la quarta elementare, la questione e’ stata piu’ semplice, una maschera per il viso e delle castagnole da preparare. 
 
 











Ricetta Castagnole
Circa60 
 
 
Farina 400gr
Uova 4
Zucchero 100gr
Lievito per dolci 16 gr
Aroma di Vaniglia
Olio di semi 5 cucchiai
 


     
 
 
         E cosi’ e passato anche questo Carnevale, per noi mamme, quando si ha dei bimbi piccoli, questa festa e’ fatta di risate, di zucchero a velo e di fiocchietti, di pezzi di stoffa da rendere dei vestiti speciali e da visi truccati. Si torna cosi’ anche noi bambini, sognando di vestirci da principesse.
©EC


1 commento:

  1. Ciao sono Samantha del blog Mamme a Quaranta. Ho nominato il tuo blog al premio Liebster Award. Ti lascio il link del premio http://blog.pianetamamma.it/mammeaquaranta/liebster-award/

    RispondiElimina