lunedì 1 febbraio 2016

I biscotti con le formine del Pongo

   Che fare la domenica pomeriggio, quando non si ha voglia di uscire di casa, seppure il tempo fuori non e’ per niente brutto? I biscotti. E come aiutante mia figlia non puo’ che essere un pomeriggio fatto di risate e di gioia. Cosi’ mentre mio figlio studiava storia e il marito guardava la TV, mi sono messa a impastare per preparare questi biscotti che sono di una semplicita’ unica, ma con un sapore buonissimo.

RICETTA

1 kg di farina
5 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di olio di semi
100 gr di burro
2-3 cucchiai di latte, se l’impasto si presenta troppo duro
limone grattugiato



Questa ricetta mi e’ stata data da una vicina di casa, lei li fa a forma di ciambelline, io a dire il vero li ho fatti diversamente. Ho diviso l’impasto in 4 parti in modo tale da stenderlo facilmente, spesso di 1 cm.  Ho preso, dai giochi di mia figlia, delle formine di diverse forme: gatto, orso e delfino e abbiamo creato il nostri biscotti. Belli da vedere e buoni da mangiare.























      Ne vengono parecchi e si conservano anche per 5 giorni. Sono buoni la mattina con il latte, il pomeriggio con il te o semplicemente quando si ha voglia di qualcosa di dolce.
Devo ringraziare la Loredana, che mi ha dato questa ricetta, mi ha salvato sia per trovare un alternativa alle solite torte, sia per riempire i pomeriggi di inverno con i miei bambini. E’ un occasione per passare del tempo insieme e per divertirci. Provateli anche voi. 
©EC

Nessun commento:

Posta un commento